RICHIEDERE VISITA AMBULATORIALE NON URGENTE E RIPETIZIONE FARMACI TERAPIE CRONICHE
RICHIEDERE IL CERTIFICATO DI MALATTIA
Si raccomanda di avvisare della necessità del certificato entro la mattinata.
RICHIEDERE UNA VISITA/CONSULTO URGENTE
TUTTE LE RICHIESTE NON URGENTI VERRANNO EVASE IN 3 GIORNI LAVORATIVI
Per facilitare il servizio chiediamo, a chi è capace, di prediligere l’uso dei canali informatici.
Una volta fatta richiesta, dovrete aspettare di essere ricontattati, evitando chiamate a ripetizione in segreteria. Sarete contattati appena possibile.
Ogni giorno abbiamo spazi dedicati ad appuntamenti non urgenti (autoprenotati o prenotati dalle segretarie), appuntamenti riservati ad urgenze brevi e urgenze immediate (dati dopo contatto con il medico che decide appunto la priorità di visita).
Durante gli orari di ambulatorio vengono fatte visite ambulatoriali in successione e la presa in carico delle richieste urgenti.
Durante gli orari extra ambulatorio il tempo è organizzato tra consulenze telefoniche, controllo esami effettuati dai pazienti, studio di casi clinici, ricettazioni, visite domiciliari, vaccinazioni, ambulatorio riservato alla presa in carico dei pazienti cronici, attività di studio, di formazione e d’equipe.
Per garantirvi una migliore assistenza ho scelto di lavorare in equipe con collaboratori medici e un’infermiera.
Inoltre, abbiamo un grande lavoro di confronto e collaborazione con le Infermiere di Famiglia, gli Assistenti Sociali, i Fisioterapisti del territorio, le infermiere dell’Assistenza Domiciliare e tutti i Medici Specialisti con cui ci interfacciamo quotidianamente.